La Fortezza, Via La Spezia, Piazza Battisti: 3 negozi che in 3 anni hanno accumulato centinaia di recensioni positive.
Ecco la TOP 5 delle recensioni preferite di Alberto e Giacomo Banchini.

“La Cioccolateria Banchini è un’esperienza del gusto. Entri e capisci. C’è aria di buono. È bello. Tutto è bello alla Cioccolateria. E allora ti aspetti che sia anche buono (oggi purtroppo c’è molta forma in giro, a scapito della sostanza). E invece è tutto buonissimo. Per esempio, a parte la meraviglia delle declinazioni del cioccolato, hai una passione per il pistacchio? Lì solo Bronte. È maneggiato con cura e amore. Come tutto il resto. È la ricerca, sono la cura e la ricerca gli elementi di quel posto. Grazie davvero. S.”

Attraverso un’analisi (sono state analizzate oltre 300 recensioni“quello che si dice di Banchini” é ben definito e infatti emergono dalle opinioni dei clienti i valori più importanti del rapporto con la clientela.

Il valore che più di tutti si denota è la gentilezza, infatti più di una volta il personale é definito “particolarmente gentile” o di “una gentilezza squisita”.
Simona per definirlo ha usato la rima “con gentilezza ti accoglieranno e toglierti lo sfizio sapranno”.

Il rapporto che si instaura con il cliente é ancora più importante della qualità dei prodotti (aspetto estremamente curato dalla cioccolateria Banchini) quindi cordialità e gentilezza sono al primo posto.

Il secondo aspetto che rende i Fratelli Banchini orgogliosi riguarda la qualità del gelato e del cioccolato artigianale, infatti Francesca lo definisce “il gelato migliore di Parma!”. Ma non è l’unica: Stefania ad esempio scrive il gelato migliore che io abbia mai assaggiato a Parma e dintorni”.
Per farvi capire quant’è buono vi facciamo sorridere con la confessione di Laura: “è la prima volta nella mia vita (adulta) che lecco lo scodellino del gelato!”.
C’è chi scherzosamente scrive “avvistato Willy Wonka a Parma per carpire i segreti del super cioccolato Banchini!!”.

Dato che il gelato Banchini è definito unico, straordinario, sublime e così via, tra i gusti più decantati c’è sicuramente il gelato al pistacchio, tanto da essere definito “il miglior pistacchio di Parma”.
Non da meno è quello alla nocciola (non a caso il gusto preferito di Giacomo Banchini), che secondo Marco è “molto buona, gustosa ed equilibrata”.

I prodotti Banchini sono apprezzati anche da clienti internazionali. Alla-Rustica scrive: IN LOVE…What a wonderful place to enjoy a sweet!” e ancora Ninove: When in Parma, you must taste this ice cream” .

Ecco le 5 recensioni Banchini migliori:


5. “Passeggiata con sorpresa. In una laterale di via Cavour, in pieno centro, una piccola bottega incorniciata da due piante rampicanti. Entrati per un gelato, ne siamo usciti anche con cioccolata calda, biscotti e barrette di cioccolato (Principi e Principini). È facile capire come i Banchini mettano passione in tutto ciò che fanno, mettendoci impegno a partire dalle materie prime. Da provare assolutamente!!”

Instagram foto by @gelato_gram

4. “Gelato insuperabile!! Il gelato più buono che abbia mai mangiato, sa proprio di gelato! Ci sono i gusti classici e poi i gusti del “mese” che variano…è davvero incredibile, ho l’acquolina in bocca solo a pensarci. Merita una visita davvero! È un gelato insuperabile!”

3. “Il gelato più buono di Parma e provincia, i biscotti migliori che ci siano e cioccolata super! Banchini: un nome, una garanzia. L’eccellenza.

2. “L’eccellenza parmigiana! Ma questo messaggio deve davvero contenere minimo 80 caratteri per essere postato? Che rottura.

1. Treat yourself to dessert at Banchini gelato parlor opened by the venerable Parma-based Banchini chocolate manufacturer

The New York Times

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: