Nei primi giorni di giugno è iniziata l’esperienza di Chiara presso Banchini al fine di sviluppare il mercato più centrale di Parma, il Mercato Cavour, che avrà inizio sabato 30 Giugno 2018 dalle 10.00 alle 24.00.

Chi è Chiara?

Chiara Lottici, Laureata in Scienze Gastronomiche presso l’Università di Parma, attualmente iscritta al Master COMET che offre la possibilità agli studenti di occuparsi di Cultura, Organizzazione e Marketing dell’Enogastronomia Territoriale.

Oltre alle lezioni frontali, il Master prevede che gli studenti inizino ad entrare nel mondo del lavoro e per sviluppare questa idea, la Banchini aveva bisogno di una figura che fosse appassionata di tutte le sfaccettature del mondo eno-gastronomico di Parma, dalle realtà della Food Valley fino al mercato di paese per cui… eccola alla Cioccolateria Gelateria Banchini di Parma, dove ogni giorno i nuovi progetti trovano spazio fra gelato e cioccolato!

La possibilità per lei di lavorare con Banchini è nata un po’ per caso, ma Chiara si è appassionata, fin dal primo incontro con Giacomo, a questa realtà storica locale e ha così deciso di spendere le ore previste per il tirocinio in cioccolateria.

Qualche giorno dopo il suo arrivo in cioccolateria, le è stato affidato lo sviluppo commerciale del “Mercato Cavour – il più centrale di Parma”, patrocinato dal Comune e sostenuto da Parma City of Gastronomy.

Gli sponsor tecnici dell’evento, oltre a Trattoria Corrieri, Prosciuttificio Zuarina e Ristoparma, sono la pagina Facebook I LOVE PARMA e naturalmente Banchini, tutte realtà nella zona di Parma.

L’evento si terrà in Piazza Cesare Battisti a Parma, la prima piazzetta che si incontra sulla destra passeggiando da Piazza Garibaldi attraverso via Cavour. Cosa è più Parma Centro se non Via Cavour? 

L’obiettivo di Banchini è fare in modo che il “Mercato Cavour” di Parma diventi un appuntamento fisso per i parmigiani e per tutti gli appassionati di eno-gastronomia. Le caratteristiche del mercato ruotano attorno a due valori fondamentali: qualità, infatti i produttori artigiani che parteciperanno al Mercato più centrale di Parma sono stati accuratamente selezionati dall’organizzazione, e unicità perché tra gli stand del “Mercato Cavour” non ci sarà un prodotto uguale a un altro e in questo modo gli espositori potranno lavorare in sinergia tra loro e coi consumatori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: