Le idee a casa Banchini non mancano mai, ecco dunque che sono nati i Barattoli A la Banchèn”, quattro nuovi prodotti che ripercorrono la storia della pasticceria parmigiana.

I Barattoli A la Banchèn” sono dolci tradizionali locali rivisitati attraverso il filo conduttore del pregiato cioccolato fondente 73% “1879”.

Ogni barattolo è una monoporzione da 150 g e si trova in quattro varianti: Zuppa Inglese per gli amanti dello zabaione, l’Ungherese per i golosi di cioccolato, il Tiramisù per coloro che non possono rinunciare al nostro Biscotto della Duchessa ed infine la Sacher all’Erba Luigia per chi vuol scoprire il gusto unico dei liquori del Liquorificio Colombo di Salsomaggiore.

 

Disponibili nel punto vendita di Via La Spezia 121 e in quello di Piazza Cesare Battisti 9, le monoporzioni “A la Banchèn” si trovano anche presso il ristorante El Bajon di Parma.

Conosco Giacomo Banchini da sempre” afferma il titolare del locale, Carlo Buzzie quando si è messo in questo affare di famiglia ripercorrendo le orme del trisavolo, riprendendo in mano una tradizione vincente e portandola alle nuove sfide di mercato, mi è sembrato un progetto molto interessante e sono stato fin da subito dalla sua parte”.

Qual è il Barattolo A la Banchèn” più apprezzato dai clienti del Bajon?

Forse il Tiramisù, un grande classico, un dessert conosciuto in tutto il mondo” continua Buzzi.

Giacomo Banchini dichiara: “Il nostro Tiramisù è fatto in un modo un po’ diverso da quello tradizionale: il Biscotto della Duchessa leggermente salato è eccezionale imbevuto nel caffè e anche il cioccolato 1879 è molto buono, né dolce né amaro, realizzato con tre fave di cacao di diversa provenienza: Madagascar, Messico e Papua Nuova Guinea”.

Conclude Buzzi: ” A El Bajon abbiamo deciso di integrare i Barattoli A la Banchèn” nel nostro menu perché è giusto dare ai parmigiani le eccellenze del nostro territorio, ci mancava un dolce locale di qualità. L’eccellenza parmigiana va valorizzata e bisogna farla conoscere; i nostri clienti sono molto contenti quando vedono i Barattoli “A la Banchèn” perché si sentono a casa”.

ACQUISTA LA COLLEZIONE A PREZZO SPECIALE (CON RITIRO IN NEGOZIO)

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: